Visualizzazioni e meditazioni a colori

Fammi indovinare...

Vivi una vita all'insegna della frenesia e della rincorsa al tempo.

No hai un'ora libera da dedicare a te stesso neanche a pagarla oro!

Al mattino ti svegli già con la testa piena di impegni e non hai nemmeno il tempo di ASCOLTARE come ti senti.

Sei così disconnessa/o dal tuo corpo che molte parti di esse fai fatica persino a percepirle

Questo determina una assoluta mancanza di controllo sul tuo corpo, sulle emozioni e i pensieri che si muovono dentro di te

E se non c'è consapevolezza è molto facile andare in confusione

Sei circondata/o di persone (familiari, datore di lavoro, colleghi, Agenzia delle Entrate...) che si accaniscono contro di te con il solo scopo di tormentarti e farti stare male.

Non hai controllo sul tuo umore.

Hai poca chiarezza su ciò che vuoi e non sai prendere decisioni.

E quando le prendi sono i ragionamenti a guidarti e non il tuo saggio e profondo sentire.

Ottieni sempre il contrario di ciò che vuoi e non capisci perchè.

Vivi l'ansia in un modo destabilizzante e non hai strumenti per controllarla.


 

PENSA SE INVECE POTESSI MIGLIORARE

La consapevolezza di ciò che sei, che pensi e che senti.

La centratura e la presenza in ciò che stai vivendo.

La chiarezza di intenti, desideri e obiettivi.

La capacità di apprendere, concentrarti e portare attenzione focalizzata.

L'intuito e le tue percezioni.

L'autostima e la consapevolezza del tuo valore.

La qualità delle tue relazioni e la tua empatia.

LA tua presenza al momento, la consapevolezza di te e di dove stai andando

GRAZIE AD UNA PRATICA COSTANTE E QUOTIDIANA DI 10 MINUTI

Da secoli l'uomo pratica tecniche di ascolto e visualizzazione guidata.

I benefici riscontrati hanno delle ripercussioni determinanti sulla vita reale di coloro che si aprono alla trasformazione che queste pratiche sono in grado di portare.

Questa saggezza così profondamente radicata nella storia collettiva umana ha oggi delle inconfutabili prove scientifiche in quanto si è verificato che la meditazione permette di:

  • sentirsi più felici e appagati grazie all'aumento della Serotonina
  • percepire un senso di pace, benessere e soddisfazione grazie al rilascio delle Endorfine
  • migliorare la qualità del sonno grazie all'aumento di livelli di Melatonina
  • avere una più sana percezione del corpo grazie alla stimolazione dei recettori propriocettivi interni
  • ridurre gli effetti negativi dello stress grazie alla diminuzione del Cortisolo
  • aumentare la predisposizione al gioco e al divertimento grazie al rilascio di Dopamina
  • aprirsi al contatto, la cura, l'amorevolezza grazie all'aumento dei livelli di Ossitocina


BENVENUTA/O NELLA MIA RACCOLTA DI VISUALIZZAZIONI A COLORI

 

Iscrivendoti a questa raccolta avrai a disposizione più di 20 visualizzazioni di te,del tuo corpo e del tuo mondo interiore guidate dal potere trasformativo del colore.

Non è un vero e proprio corso ma esplorando le varie sezioni suddivise per colore potrai sperimentare il vero processo trasformativo vibrazionale che dalle frequenze fisiche del rosso conduce all'integrazione spirituale del viola, come l'antica disciplina dei chakra ci suggerisce.


ECCO NEL DETTAGLIO COSA TROVERAI ALL'INTERNO

Indice dei contenuti


  INIZIA DA QUI
Disponibile in giorni
giorni dopo esserti iscritto

La tua insegnante


Lucia Primo
Lucia Primo

Sono Lucia Primo, sono una fisioterapista appassionata della relazione corpo-mente. Sviluppo percorsi di conoscenza e comprensione personale attraverso l'ascolto del corpo e un originale utilizzo dell colore


Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce questo corso?
Sei tu a decidere quando iniziare e quando terminare. Il contenuto rimarrà sempre a tua disposizione e potrai consultare le meditazioni presenti tutte le volte che lo vorrai accedendo alla piattaforma
Quanto a lungo avrò accesso ai contenuti?
Per sempre! Una volta iscritto i contenuti saranno a tua disposizione fin che il percorso avrà vita! Avrai accesso anche ad eventuali aggiornamenti e aggiustamenti.
E se una volta iscritto il contenuto non mi piace?
Lungi da me dal proporti qualcosa che non ti soddisfi! Ma capisco che possa capitare. Se non sarai soddisfatto contattami entro 15 giorni dall'iscrizione e ti rimborserò L'INTERA QUOTA VERSATA!
Per ottenere i risultati migliori devo praticare una meditazione al giorno?
Non "devi" assolutamente nulla. Il mio consiglio è rendere la meditazione una pratica quotidiana (o almeno con una cadenza di 3-4 volte a settimana). Le meditazioni qui proposte durano in media 10-12 minuti. Il mio consiglio è di ascoltare lo stesso audio per una settimana o di alternarlo con quelli appartenenti allo stesso colore. Concentrarsi su una vibrazione cromatica alla volta porta maggiori benefici che non saltando da un colore all'altro troppo velocemente e disordinatamente
Avrò degli effetti nella mia vita di tutti i giorni?
Senza dubbio. Specialmente se ciò che apprendi nella meditazione diventerà una guida per le tue azioni quotidiane. Questo richiede attenzione e impegno ma il beneficio è immenso. Consiglio inoltre di utilizzare il colore corrispondente durante la vita di tutti i giorni.
Qual è il momento migliore per meditare?
Non c’è un momento migliore in assoluto, c’è il tuo momento. Se non sai proprio da dove iniziare ti consiglio la mattina, la mente è più libera, ma dipende un po’ anche da come ti svegli. Se al mattino sei di corsa e non riesci ad alzarti prima sicuramente ha più senso dedicarti quel momento della giornata in cui puoi metterti calma e serena a lavorare su di te.

E' IL MOMENTO DI DARE UNA SVOLTA ALLA TUA VITA PARTENDO DALL'UNICA PERSONA CHE PUO' DAVVERO CAMBIARE LE COSE: TU

 

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai che ottenere quella realtà.

A. Einstein

Nella mia esperienza di fisioterapista e ora anche di consulente per l'equilibrio e la centratura interiore ho compreso quanto è importante portare attenzione a se stessi, al proprio corpo e alle proprie energie.

Ti ho già detto quali ormoni è in grado di attivare il processo meditativo.

Tuttavia devi sapere che meditare, visualizzare e respirare in maniera guidata e attenta consente di

MIGLIORARE LA CONSAPEVOLEZZA DEL TUO CORPO

Questo ti permetterà di sentire con più chiarezza le tue tensioni fisiche ed agire consapevolmente per ridurle. In questo modo avrai meno problemi dal punto di vista dei dolori tipici dello stress quali la cervicalgia o la lombalgia croniche.

Inoltre avere consapevolezza del tuo corpo ti aiuterà a prevenire gli infortuni perchè i tuoi riflessi saranno più attivi ed efficaci.

Avere consapevolezza del tuo corpo ti permette anche di comprendere come le tue posture influiscono sul tuo umore e, agendo su di esse, ti aiuterai a spostarti da stati d'animo negativi ad atteggiamenti più positivi.

Anche l'occhio vuole la sua parte e con la consapevolezza del corpo anche la tua postura assumerà un atteggiamento più dritto, sicuro e certamente più elegante!


AVERE PADRONANZA DI TE ANCHE NELLE SITUAZIONI CRITICHE

Hai mai pensato a come facciano gli attori, gli oratori o i cantanti a mantenersi calmi prima di una esibizione? Esatto, hanno il controllo sui propri pattern respiratori. Nonostante l'agitazione, perchè è chiaro che anche loro la percepiscono, sanno mantenere il controllo della respirazione e sanno guidare il corpo al rilassamento utile e necessario per affrontare la loro esibizione


SCIOGLIERE VECCHI MECCANISMI DI DOLORE E TRAUMA

Quando viviamo un dolore forte, una paura, un momento di stupore, uno shock, il nostro respiro si blocca.

Che sia lungo o breve, il blocco genera un irrigidimento delle strutture e , cosa più importante, lascia una traccia nelle nostre memorie.

L'evento viene archiviato in maniera separata, isolato da tutto il resto, dalle sensazioni, gli odori, le immagini.

Si creano i presupposti per lo stato di ansia senza motivo, la sensazione di avere il corpo teso e di essere turbati emotivamente senza capire perchè.

E' possibile ritrovare la fisiologia respiratoria e diventare sensibili ai piccoli blocchi che sono rimasti nella memoria del nostro respiro.

L'attenzione al respiro può guidarci ad acquisire una nuova padronanza di esso, che ci potrà supportare in tutte quelle inevitabili situazioni di difficoltà, sfida, imprevisto che la possono avvenire ogni giorno della nostra vita

 

Se preferisci effettuare un Bonifico, inviami una mail a [email protected] per ricevere le coordinate e comunicarmi i tuoi dati

...se sei indeciso/a

Il miglior modo per sapere se questo corso è per te, è di PROVARE. Con il programma "Soddisfatti o Rimborsati al 100% " puoi provare " Colora la tua Vita" e poi decidere se proseguire! Se non è esattamente come te lo aspettavi, sarai rimborsato al 100%, fino a 15 giorni dall'acquisto del corso, senza dover dare alcuna spiegazione!

COSA DICE CHI L'HA PROVATO

"Ciao Lucia a te rivolgo un grande grazie ricco di amore e rispetto, mi hai accolto e accompagnato in un percorso, una grande esperienza, ricca di esercizi, meditazioni, dialoghi, per lavorare nella mia interiorità portando luce, comprensione e integrazione. Dopo mesi di frequentazione del tuo studio è arrivato in Italia in virus che ci ha costretti a rimanere in casa, tu mi ha permesso di proseguire nella mia crescita ed evoluzione a casa, accedendo alla tua raccolta di meditazioni guidate relative ai chakra, ricche di affermazioni e molti altri elementi, che quotidianamente mi hanno accompagnato e che tutt'ora ascolto e come di consueto accade, affiorano molti elementi ogni volta, sempre una scoperta in questo lavoro interiore.

Le tue registrazioni sono state una vera compagnia grazie anche la tua voce confortante, calda e rassicurante, come di fatto ti ho percepita dal primo incontro. L’ascolto della raccolta delle meditazioni mi ha anche ispirata, tanto da riprendere a dipingere le tele in maniera differente, emozionale e meditando i chakra così utilizzando colori vivi, spumeggianti e molto sfumati, una vera gioia. E non finisce qui’………. mi hanno acceso la voglia di fissare maggiormente le tue affermazioni e per questo le ho trascritte in alcuni fogli e le ho allegate ai vari simboli dei chakra con tanto di descrizione e appese nel mio studio a casa, così da poterle avere quotidianamente presenti nel cuore e negli occhi. Ti ringrazio di cuore Lucia per il lavoro che fai e come lo fai, grazie alla tua umiltà al tuo modo di comunicare, alla tua attenzione e cura al cliente.

Marzia Viol 18/04/2020"


*** *** *** *** ***


" Mi chiamo Annalisa e ti scrivo da Bologna. Inizio con scriverti Grazie, Grazie, Grazie!!!!!

Ho trovato le tue meditazioni molto utili, è quello di cui avevo bisogno che mi mancava, è un modo per trovare me stessa e la mia energia perduta. La meditazione centrata nei colori che si espande nei luoghi conosciuti, da un senso di tranquillità ma allo stesso tempo ho la possibilità di andare oltre, in questo periodo non c’è cosa migliore, dare spazio alla mente in modo ”passivo/attivo”.

Mi sono presa del tempo per capire quanto realmente con un ascolto più volte al giorno incidesse nel mio quotidiano, seppur a casa. Sono felice di aver avuto un riscontro positivo, sono pronta e curiosa di ascoltare le altre meditazioni.Grazie e Buona giornata

Annalisa C."


*** *** *** *** ***


"Mi sono addentrata da poco nel percorso di meditazione, tutto è iniziato da una proposta che Lucia mi ha fatto durante la fisioterapia e due momenti di meditazione che mi ha consigliato. Da li si è aperto un nuovo mondo ed ho deciso di approfondire questo cammino! Ammetto che inizialmente temevo potesse essere uno strumento troppo complesso da usare per una neofita, invece lo sto trovando pratico, versatile e facilmente fruibile. Si sta rivelando un momento molto prezioso della mia giornata, dove posso fermarmi e dedicarmi del tempo. La voce guida e le visualizzazioni proposte accompagnano passo passo ogni istante e mi aiutano a scendere in profondità, soffermandomi su aspetti che nella frenesia di tutti i giorni tendo a sorvolare o rinviare. Una opportunità decisamente intensa per lavorare su di sé, sulla propria crescita personale e benessere!

Grazie ❤"

Monica D.


*** *** *** *** ***


"Ho potuto fare solo oggi la visualizzazione del sole giallo.

È stato veramente un momento fantastico. Il mio sole è davanti a me, in alto. Il momento in cui l ho afferrato e portato dentro di me è stato di una profondità enorme. Ho visto luce gialla, nessun altro colore se non il rosso che risaliva dalle radici. Grazie, a presto"

Elena Z.